fbpx

2° Campionato Ufficiale di Massaggio

Nazionale ed Internazionale

Dopo lo scorso successo, prende il via il 2° Campionato Ufficiale Nazionale ed Internazionale di Massaggio.

Il campionato si svolgerà nuovamente a Lecce, il 04 e il 05 Aprile 2020 e vedrà come protagonisti i Massaggiatori provenienti da tutta Italia, che potranno gareggiare per la categoria Nazionale e/o Internazionale e da tutto il mondo per la categoria Internazionale.

L’edizione di quest’anno è anche supportata e approvata dal WMC, ossia il World Massage Council, che rende così ufficiale il nostro evento, al pari dei campionati che si svolgono nel resto dei Paesi europei.

Durante questa edizione, le gare saranno alternate da seminari tenuti da professionisti provenienti da tutto il mondo. Questo consentirà a tutti i partecipanti e agli spettatori di venire a conoscenza di tecniche e culture provenienti da ogni parte del continente.

Il campionato ha, infatti, come obiettivo anche quello di diffondere la cultura del massaggio e, oltre alla competizione, i partecipanti potranno cogliere l’occasione per creare uno spazio dove potersi incontrare e dove poter condividere le proprie esperienze e le tecniche apprese.

DETTAGLI

Data: Sabato 4  e Domenica 5 Aprile 2020

Orari: 9:30-18:30

Luogo: Art Hotel Lecce

Conto alla rovescia

0Settimane0Giorni0Ore0Minuti

CATEGORIE

Ogni partecipante può scegliere fino a 2 delle seguenti categorie:

  • Massaggio Ayurvedico
  • Massaggio Californiano
  • Massaggio Classico Svedese
  • Massaggio Estetico (riservato alle estetiste)
  • Massaggio Free-style (si può gareggiare con uno dei massaggi non presenti nelle categorie o con una sequenza formata da manovre provenienti da diversi massaggi; si possono utilizzare accessori, ad esempio campane tibetane o tok sen)
  • Massaggio Thailandese (include Thailandese Tradizionale, Thai Yoga, Thai Warrior, Thai Oil)

Per ogni categoria, il concorrente dovrà eseguire una sequenza di massaggio della durata di 60 minuti.

GIURIA E PREMI

La giuria sarà composta da membri di importanza mondiale e ognuno di essi valuterà ogni concorrente sulla base di criteri già stabiliti, come ad esempio postura e tecnica. Il giudizio è insindacabile e trasparenza e onestà saranno alla base di questo campionato!

In base alle votazioni si decreteranno i primi 3 vincitori di ogni categoria e dalla Finale Nazionale e da quella Internazionale usciranno i Campioni!

I partecipanti saranno premiati in base alla classifica e oltre alla coppa per il Campione Nazionale e per quello Internazionale, sono previsti numerosi premi, come medaglie per i primi tre classificati di ogni categoria e premi speciali per chi saprà distinguersi nella competizione. Tra i premi speciali, oltre alle targhe, sono previsti anche quelli messi a disposizione dagli sponsor e buoni di partecipazione a corsi di formazione. Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione al 2° Campionato Ufficiale Nazionale ed Internazionale di Massaggio.